SPLITBOARD DAY AOSTA VALLEY 2023

SPLITBOARD DAY AOSTA VALLEY 2023

La neve quest’anno non si è fatta aspettare e noi siamo pronti ad accogliervi qui nella valle del Gran San Bernardo per lo SPLITBOARD DAY AOSTA VALLEY, appuntamento immancabile per gli appassionati e per chi vuole scoprire ed avvicinarsi al mondo splitboard.
Un Team collaudato di professionisti vi accompagnerà in questa due giorni attraverso curiosità, consigli pratici e immagini: Ettore Personnettaz, Luca Spoladore, Luca Bastia, Leonardo Patrucco, Emanuele Rua, Mirko Boccadoro (HSriders) e Nicola “Tux” Chanoux.

Chi parteciperà avrà la possibilità di provare nella giornata di domenica le splitboard di alcuni tra i migliori brand internazionali:

PRENOTAZIONE SPLITBOARD

Le tavole test saranno distribuite sino ad esaurimento disponibilità inviando una email direttamente a Ettore (info@freeridealliance.com)  fornendo i seguenti dati: sesso, altezza, peso, numero di scarpone soft, stance goofy o regular.  Il materiale in dotazione prevede tutto il necessario ad esclusione dei bastoni telescopici.

Vi sarà comunque la possibilità di noleggiare ulteriori tavole splitboard sempre contattando Ettore grazie alla collaborazione con il negozio SWITSHOP di Aosta.

PARTECIPAZIONE-ISCRIZIONE EVENTO

Chi intenderà partecipare dovrà comunicare sempre via email il suo livello tecnico splitboard (beginner/intermediate/advanced) e il suo livello tecnico snowboard (1 principiante, 2 intermedio, 3 avanzato) questo per poter formare i gruppi specifici per l’uscita di domenica.
Chi non è attrezzato dovrà comunicare anche i suoi dati per prenotare le splitboard test disponibili.
Chi vorrà potrà partecipare solamente alla Cena tipica perché lo Splitboard Day è anche e un momento di ritrovo per tutti gli appassionati di freeride e montagna.

 

ITINERARIO TEST DI DOMENICA

L’itinerario sarà scelto in base al livello dei rider (beginner/intermediate/advanced) per dare modo a tutti di testare secondo le proprie capacità.

 

SICUREZZA

Tutti i partecipanti dovranno dotarsi del KIT di autosoccorso Artva-Pala-Sonda (in caso di necessità contattateci per noleggiarlo).

 

PREZZI

PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO: .

20 euro L’iscrizione includerà un particolare omaggio dedicato e alcuni gadget e prodotti gentilmente offerti da Levelgloves, Megazinco, PLP-Custom Snowboards e Les Bières du Grand-Saint-Bernard

CENA TIPICA SABATO SERA:

25 euro (obbligo di prenotazione sino ad esaurimento posti – max 50/60)

 

PROGRAMMA:

SABATO 16 DICEMBRE 2023– CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN (AO)

10,00 Attività ludica sulla neve “Safety Camp” rivolta ai bambini delle Scuole
Primarie di Etroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhémy en Bosses con le Guide Alpine.

15,00 Briefing di benvenuto per i partecipanti

15,30 Proiezione del cortometraggio “Kazak Experience” realizzato da Shanty Cipolli, Mattia
Felicetti e Francesco Perrone.

16,00 Approfondimento sull’evoluzione del Freeride attraverso filmati, racconti ed esperienze

17,00 Assegnazione delle tavole splitboard test

17,30 Presentazione della produzione e novità di PLP-CUSTOM SNOWBOARDS

18,30 Degustazione gratuita dello Jambon alla brace di Saint-Oyen prodotto dal
Prosciuttificio Gran San Bernardo ( prosciuttificio2473.it ).

20,30 Cena tipica presso il locale Le Vieux Bourg – Ristorante Pizzeria di Etroubles.

 

DOMENICA 17 DICEMBRE 2023 – CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN

9,00 Briefing e partenza dei vari gruppi (beginner/intermediate/advanced) per giro in splitboard
nel vallone di Flassin o altra destinazione in base alla neve e alle condizioni presenti.

 

Informazioni e prenotazioni entro e non oltre martedì 12 dicembre 2023:

Ettore +39 347 8203037 – info@freeridealliance.com

In collaborazione con:

luca
%d